#VistoDaVoi

8 settembre 2017

#VistoDaVoi torna in pista con Baby Driver!

di Redazione
Continua a leggere

Da oggi ricomincia #VistoDaVoi!

Ogni venerdì i ragazzi di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona, condivideranno con noi i loro pensieri e (soprattutto) il loro voti sul film di momento. Lo faranno a caldo, appena usciti dalla sala, subito dopo che i titoli di coda si saranno fermati.

Concentriamoci quindi sulla prima puntata di oggi.
Non si poteva iniziare se non pestando a manetta sull’acceleratore. I ragazzi sono tornati in pista con un film che di piste non ne ha. Sebbene Baby Driver – Il genio della fuga parli delle corse in macchina di un giovane talento, non c’è nessun circuito su cui sfrecciare, solo strade di città.

Baby (Ansel Elgort) è un ragazzo con delle capacità incredibili alla guida ed è costretto a lavorare per Doc, un boss del crimine interpretato dal grande Kevin Spacey. Quando si innamora di Deborah (Lily James) cerca definitivamente di cambiare vita e allontanarsi da un mondo a cui non appartiene.

La regia e la sceneggiatura di Edgar Wright (trilogia del Cornetto, Scott Pilgrim vs. the World) avrà conquistato il pubblico in sala?
Sicuramente i nostri ragazzi di #VistoDaVoi hanno da dirci la loro.

#VistoDaVoi è il nuovo progetto interattivo di App al Cinema – app gratuita sul cinema progettata e pubblicata da MP Quadro – pensato e realizzato in collaborazione con i ragazzi del format radiofonico PopCorn di FuoriAula Network, la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Verona.

#VistoDaVoi è dedicato agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova come vlogger: per collaborare al progetto, è sufficiente inviare la propria video recensione ad App al Cinema via Facebook Messenger. I requisiti? Un commento di 30 secondi, un voto da 1 a 10 e modalità video selfie. No spoiler!